ALADDIN VOLA IN VETTA AL BOX OFFICE CON UN’APERTURA DI 6.4 MILIONI DI EURO

Il nuovo film Disney Aladdin arriva nelle sale italiane e conquista il pubblico, registrando un incasso di 6.4 milioni di Euro al box office. Rivisitazione in chiave live action del Classico d’animazione del 1992, il film è diretto da Guy Ritchie e vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin, Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine e Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica.

Nella versione italiana Aladdin vanta la presenza di Gigi Proietti, che presta la propria voce al Sultano di Agrabah, e di Naomi Rivieccio, finalista di X Factor 2018, che interpreta le canzoni della Principessa Jasmine, tra cui una nuova versione dell’iconico brano premiato con l’Oscar® “Il Mondo è Mio” (“A Whole New World”) e l’inedito “La Mia Voce” (“Speechless”).

“Questo film si inserisce in una lunga lista di successi diretti da una scuderia di filmmaker di altissimo livello, che in Italia può contare sull’eccezionale lavoro dei nostri team di Marketing, Publicity e Distribuzione.”, ha commentato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italia.  “Aladdin registra uno dei migliori opening del 2019 firmati The Walt Disney Company Italia, insieme a Ralph Spacca InternetCaptain Marvel e l’ormai epico Avengers: Endgame. Siamo solo a metà della nostra offerta per questa straordinaria lunghissima stagione cinematografica, che vedrà arrivare molto presto nelle sale Toy Story 4 (26 giugno) e Il Re Leone (21 agosto), attesissime novità per un’estate senza precedenti”.

L’uscita del film nelle sale italiane è stata anticipata da una magica anteprima che si è tenuta a il 15 maggio in collaborazione con Piano City Milano. Tra le incredibili atmosfere ispirate al racconto senza tempo, Naomi ha incantato i presenti con un’emozionante performance dal vivo di “Il Mondo È Mio” in un duetto con Manuel Meli, voce italiana di Aladdin, accompagnati al pianoforte da Carlotta Nicole Lusa.

Naomi Rivieccio e Manuel Meli – “Il Mondo è Mio” (live)

Sul blue carpet hanno sfilato molti volti noti dell’entertainment, come Fabio Rovazzi, Serena Autieri, Roberta Armani, Wanda Nara, Giulia De Lellis, Andrea Damante, Gaia Bermani Amaral, Alvin, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira, Paola Caruso, Elena Barolo, Francesco Tricarico, Francesco Sarcina, Giovanni Caccamo, Giulia Salemi, Anastasio, Leo Gassman, i Bowland, i Seveso Casino Palace, Martina Attili, Jo Squillo, Ellen Hidding, Barbara Snellenburg, Tess Masazza, Chiara Iezzi, Melania Dalla Costa, Martina Hamdy, Matt & Bise e molti altri ancora.

Aladdin – Anteprima italiana – Video 1

 

Aladdin – Anteprima italiana – Video 2

La colonna sonora di Aladdin, attualmente disponibile negli store digitali e nei negozi, è composta dall’otto volte Premio Oscar Alan Menken (La Bella e la BestiaLa Sirenetta) e comprende nuove versioni dei brani originali scritti da Menken e dai parolieri, vincitori dell’Oscar, Howard Ashman (La Piccola Bottega degli Orrori) e Tim Rice (Il Re Leone), oltre a due brani inediti realizzati dallo stesso Menken e dai compositori vincitori dell’Oscar e del Tony Benj Pasek e Justin Paul (La La LandDear Evan Hansen).

Il cast del film vede inoltre la presenza di Marwan Kenzari nel ruolo del potente stregone Jafar, mentre Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa Jasmine, Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente di Jasmine, e Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo.

No more articles