Remedy diffonde il primo trailer di Alan Wake Remastered che svela anche la data di lancio

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa fatto da Sam Lake, nel corso del PlayStation Showcase 2021 è stato divulgato il primo trailer di Alan Wake Remastered. Un palcoscenico particolare ma comprensibile, considerando che si tratta della prima volta che il titolo sbarca sulle console di casa Sony.

Gioca nei panni di Alan Wake, scrittore in difficoltà che va alla disperata ricerca della sua moglie scomparsa, la fotografa Alice. La sonnecchiante città nella costa del Pacifico nordoccidentale, Bright Falls, non è quello che sembra. Una presenza malevola si nasconde nell’oscurità, e una storia horror che Alan non ricorda di aver scritto diventa sempre più reale.

Dopo 11 anni dal debutto dell’avventura sviluppata da Remedy Entertainment, Alan Wake torna per raccontare, nuovamente, la sua storia, in una nuova veste grafica. I modelli dei personaggi sono stati ridefiniti per le nuove generazioni di console, ma il lato narrativo del titolo, come dichiarato anche da Sam Lake, non è stato toccato in alcun modo.

“Alan Wake Remastered è la stessa esperienza originale che vi ha fatto appassionare tanti anni fa” scrisse Lake qualche giorno fa, in un messaggio indirizzato ai fan. “Non volevamo cambiarla. Ma l’aspetto visivo del mondo che vi circorda, e il modello dello stesso Alan Wake, così come le sequenze cinematiche, sono stati aggiornati e migliorati per essere al passo con la nuova generazione.”

alan wake remastered trailer

Oltre al gioco principale, la Alan Wake Remastered includerà anche le espansioni Il Segnale e Lo Scrittore, e il tutto, come svelato dal trailer di questa sera, sarà disponibile a partire dal 5 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStatin 5,Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Epic Games Store.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.