Primo trailer per L’Alienista: Angel of Darkness

A due anni di distanza dal rilascio della prima stagione TNT ha diffuso il trailer dei nuovi episodi del suo show L’Alienista. Il sottotitolo della seconda run sarà Angel of Darkness e ci riporterà nella New York di fine Ottocento. Potete vedere il trailer qui di seguito.

L’Alienista è un thriller psicologico ambientato durante la Gilded Age di New York: Laszlo Kreizler, interpretato da Daniel Brühl (Goodbye Lenin, Bastardi senza gloria, Rush, Capitan America: Civil War), è un brillante e maniacale “alienista”, ovvero un medico specializzato nel trattamento di patologie mentali, alla caccia di un serial killer, che uccide giovani ragazzi della città utilizzando sempre la stessa tecnica.

Tratto dall’amato e pluripremiato romanzo di Caleb Carr e con le straordinarie performance di Luke Evans (La ragazza del treno) e Dakota Fanning (American Pastoral), oltre a quella di Daniel Brühl, The Alienist è un intrigante giallo di fine Ottocento senza eguali: la storia della progressiva affermazione della città più potente del mondo, che non si fermerà davanti a nulla per seppellire i suoi segreti più oscuri.

In L’Alienista, Luke Evans è l’illustratore John Moore, mentre Dakota Fanning interpreta Sara Howard, un’ambiziosa segretaria determinata a diventare la prima donna detective della città. Nel cast anche Brian Geraghty (The Hurt Locker) nel ruolo del futuro presidente degli U.S.A., all’epoca commissario di polizia, Theodore Roosevelt.

L'Alienista trailer

La serie prenderà il via negli Stati Uniti a partire dal 26 Luglio. Ancora una volta il commissario Roosevelt chiederà al dottor Laszlo Kreizler il suo intervento per risolvere una serie di delitti che stanno sconvolgendo New York. Ad aiutare l’alienista torneranno sia l’illustratore John Moore che l’ambiziosa Sara Howard, decisa come sempre a diventare una detective. Cosa ne pensate voi lettori di questo trailer? Vi era piaciuta la prima stagione? Diteci cosa ne pensate con un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.