AMD ha annunciato oggi due nuove famiglie di prodotti per il mercato Embedded in grado di offrire prestazioni eccezionali ed esperienze end-to-end grazie alla tecnologia “Zen”.

EPYC Embedded 3000 è una famiglia di processori altamente scalabile, disponibile nelle varianti da 4 a 16 core, con configurazioni in single-thread e multi-thread. Questa soluzione si rivolge ai mercati che fanno grande uso di applicazioni come il networking, storage e Edge computing.
I processori EPYC Embedded offrono fino a 2,7 volte più prestazioni per dollaro e fino al doppio della connettività rispetto alle soluzioni concorrenti.

Ryzen Embedded V1000 integra CPU “Zen” e GPU “Vega” su un singolo die, offrendo fino a 4 core CPU / 8 thread e fino a 11 GPU compute units per ottenere un throughput di elaborazione che raggiunge i 3,6 TFLOPS. Con prestazioni fino a 2 volte superiori rispetto alle generazioni precedenti e fino a 3 volte superiori comparate alle GPU della concorrenza, la famiglia Ryzen Embedded V1000 cambierà le regole nei mercati dell’imaging medicale, sistemi industriali, giochi digitali e thin client.

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.