Malachi Kirby scelto per un doppio ruolo in Anansi Boys

Continua a prendere forma il cast di Anansi Boys, show di Amazon Prime Video ispirato all’omonimo libro di Neil Gaiman, che vedrà Malachi Kirby interpretare un doppio ruolo nello show. A Kirby, londinese di trentadue anni, spetterà infatti il compito di interpretare i fratelli protagonisti dello show.

Da un lato il timido e impacciato Charlie, dall’altro Spider. Entrambi figli del dio africano Anansi, solo il secondo ha ereditato i poteri del trickster del padre e la sua indole festaiola. Sarà interessante vedere come l’attore, noto per il suo passato in serie come Roots, Doctor Who e Black Mirror riuscirà ad approcciarsi a questo doppio ruolo.

Kirby si unisce così a Delroy Lindo, al quale toccherà invece il compito non semplice di interpretare il dio ragno africano.

anansi boys malachi kirby cast (2)

Malachi Kirby sarà in Anansi Boys: cosa sappiamo dello show?

La serie si ispirerà, come detto, all’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Pubblicato in Italia col titolo “I Ragazzi di Anansi“, può essere considerato a tutti gli effetti una sequel/spin-off di American Gods.

Il libro tratta del giovane Charlie, un ragazzo londinese timido e impacciato che scopre di essere figlio del dio africano Anansi, visto nel precedente libro di Gaiman con il nome di Mr. Nancy. Il giovane, in seguito alla morte del padre, fa la conoscenza del fratello Spider, il quale ha ereditato tutti i poteri e la natura di trickster del genitore. Inutile dire che la presenza di Spider turberà non poco la vita di Charlie, avendo effetti sia positivi sulla sua indole che devastanti sulla sua routine quotidiana.

Il romanzo si è attestato come una delle opere migliori di Gaiman e ha ottenuto un gran numero di riconoscimenti. Cosa molto curiosa fu nominato anche per un Hugo Award, cosa che l’autore di Portchester rifiutò avendo già vinto tre volte il prestigioso premio, volendo lasciare spazio a giovani emergenti.

La serie verrà scritta dallo stesso Gaiman con l’aiuto di Sir Lenny Henry, una leggenda della comicità inglese della BBC. Le riprese dello show inizieranno entro la fine del 2021.

(fonte: Variety)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.