Warner Bros annuncia il cast di Animali Fantastici 3

Passi in avanti per la produzione di Animali Fantastici 3: il nuovo capitolo della saga del Wizarding World sta infatti uscendo dal letargo e iniziando le fasi preliminari dei lavori.

Warner ha infatti annunciato la luce verde per il progetto, che prenderĂ  il via a partire dalla primavera del 2020. Lo scopo è sempre lo stesso, arrivare nelle sale entro l’autunno del 2021.

Contestualmente, la major cinematografica ha anche voluto confermare buona parte del cast che vedremo nel capitolo centrale della pentalogia cinematografica. I volti “storici” del brand torneranno tutti, donando quindi agli spettatori una gradita sensazione di familiaritĂ .

animali fantastici 3

Ovviamente confermatissimo Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, che tornerĂ  come protagonista dell’intera vicenda. Accanto a lui ci sarĂ  ancora una volta Dan Fogler, il quale interpreterĂ  il babbano Jacob Kowalski. Anche Alison Sudol e Katherine Waterston saranno parte della pellicola, rispettivamente nei panni di Queenie e Tina Goldstein.

Jude Law sarĂ  anocra una volta Albus Silente, il piĂ¹ grande mago di tutti i tempi, mentre Johnny Depp riprenderĂ  in mano la Bacchetta di Sambuco per interpretare la sua nemesi, lo stregone Gellert Grindelwald. Tra le novitĂ  annunciate abbiamo invece Jessica Williams, la quale interpreterĂ  Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante della scuola americana di magia Ilvermorny.

Il film sarà diretto di nuovo da David Yates e sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro. Ancora una volta la sceneggiatura è basata su quanto scritto da J.K. Rowling, autrice dei sette romanzi Harry Potter.

Per ora è tutto ma ovviamente, come sempre, quando avremo ulteriori informazioni le pubblicheremo per aggiornarvi. La parola adesso spetta a tutti voi lettori! Che osa vi aspettate da Animali Fantastici 3? Quali sono le vostre idee e teorie sulla serie? Ditecelo nei commenti e partecipate con noi alla discussione sul film!

(fonte: WizardingWorld.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.