Antonio Banderas avrà un ruolo da protagonista in una nuova serie TV sul Mostro di Firenze, prodotta da Studiocanal

Sembra sia in arrivo una nuova serie TV sul Mostro di Firenze, nella quale Antonio Banderas avrà un ruolo da protagonista: il celebre attore sarà infatti un reporter di cronaca italiano, Mario Spezi, che insieme allo scrittore americano Douglas Preston, ha indagato su uno dei serial killer più noti d’Italia e d’Europa.

Per Antonio Banderas sarà il primo ruolo dopo la sua recente interpretazione di Pablo Picasso in Genius, di National Geographic. La miniserie nasce dalla mente di Nikolaj Arcel e Anders Thomas Jensen, che saranno rispettivamente lo sceneggiatore principale e il regista, mentre lo stesso Banderas, insieme ad Emanuel Nunez, sarà annoverato tra i produttori esecutivi. Come detto, la produzione è stata affidata a Studiocanal.

antonio banderas mostro firenze

La storia è basata, oltre che sui noti fatti di cronaca, ovviamente, sul libro di Spezi chiamato Il Mostro di Firenze: Una Storia Vera, che narra delle indagini nei confronti di un serial killer che ha ucciso 14 persone tra il 1974 e il 1985. Preston e Spezi scoprirono alcune incongruenze ed alcuni errori commessi dalla polizia durante le loro indagini, tutte legate a giovani coppie che venivano uccise durante incontri amorosi nelle campagne della provincia toscana.

Preston e Spezi furono a un certo punto coinvolti nel caso e accusati dalla polizia. Queste insomma le premesse di uno dei casi di cronaca nera più noti del nostro paese, con Antonio Banderas che torna in un ruolo drammatico. Cosa ne pensate di questo progetto? Vi incuriosisce? Quello di Antonio Banderas sarà il nome giusto per guidarlo da protagonista?

(Fonte: Deadline)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.