Parrot Hydrofoil è un robot ibrido, un drone volante ancorato a un aliscafo in grado di sollevarsi a pelo d’acqua e sfrecciare come un vero e proprio campione in una regata.

Parte della seconda generazione di Minidrones, grazie a cui l’azienda francese si è proiettata ancora di più nell’era dei connected toys – Parrot Hydrofoil sono robot in miniatura ultra leggeri e ultra tecnologici, pilotabili via smartphone e tablet grazie all’app gratuita FreeFlight 3.

Una volta ancorata all’aliscafo e attivati i motori, la parte superiore del drone si dispone perpendicolarmente alla struttura nautica e, attraverso le quattro eliche, scivola sull’acqua e si alza di 5 cm, mantenendo una stabilità e un’agilità davvero sorprendenti.

A seconda della riduzione o dell’aumento dell’attrito con l’acqua, Parrot Hydrofoil raggiunge velocità differenti – fino a un massimo di  5,4 nodi (10 km/h) – e vira in un battibaleno, senza tuttavia correre mai il rischio di capovolgersi.

Parrot Hydrofoil può anche essere utilizzato indipendentemente dalla struttura nautica. Essendo dotato di tutte le caratteristiche tipiche dei Minidroni volanti, infatti, é un volatile straordinario che sfreccia e compie divertenti acrobazie in aria.

Per vedere Parrot Hydrofoil all’opera:

https://www.youtube.com/watch?v=8aK2eS2ciPE

https://www.youtube.com/watch?v=SbzyBBshIIg

Specifiche tecniche:

  • Velocità massima:

o   18 Km/h in volo

o   10 Km/h (5.4 nodi) sull’acqua (è consigliato usare Hydrofoil su acqua dolce)

  • Autonomia:

o   7 minuti

o   Ricarica rapida in 25 minuti (con caricatore 2.6A, non incluso)

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.