Zao Dao è un’autrice cinese poco più che ventenne che vive a Kaiping. Si è fatta notare a livello internazionale per l’assoluta maestria nella tecnica dell’acquerello, arte in cui non è seconda a nessuno. Dipingere e raccontare sono per lei una sorta di pratica spirituale. I suoi numi tutelari: Hokusai, Shigeru Mizuki, Katsuhiro Otomo, Taiyō Matsumoto, Dai Dunbang, Moebius, la accompagnano in questo cammino.

Oblomov Edizioni, dopo aver pubblicato Il soffio del vento tra i pini, è pronta a presentarci anche Carnet Selvaggio, ricco carnet di visioni, personaggi, scene chiare o tenebrose e orrorifiche, di combattimento tra uomini e demoni, ritratti ironici di animali, paesaggi si apprezza il talento straordinario di acquerellista della giovane regina del Manhua, e la sua versatilità nel passare con assoluta spontaneità da uno stile all’altro.

zao dao

Zao dao

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.