Annunciata una nuova serie di romanzi ispirati all’universo Marvel editi da Asmodee Italia e Aconyte Books

Asmodee Italia ha annunciato la localizzazione di una nuova serie di romanza ispirati all’universo Marvel, edita, in lingua originale, dalla casa editrice Aconyte Books.

I primi romanzi arriveranno nel corso del mese di Luglio 2021 e, secondo quanto dichiarato da Marc Gascoigne, Editori-in-Chief di Aconyte, racconteranno ai fan della Casa delle Idee storie che andranno dai miti e le leggende asgardiane, ad alcune delle più celebri eroine Marvel, passando anche per il racconto della storia di alcuni dei mutanti meno noti addestrati dal Professor Charles Xavier.

“L’universo dei fumetti Marvel ha caratterizzato nel corso degli anni una serie di grandi personaggi e trame che chiedono a gran voce di essere raccontate, ed è giunto il momento che vengano messe sotto i riflettori. Verranno narrate le leggende di Asgard, le storie inedite delle eroine Marvel e quelle di alcuni fra gli studenti meno conosciuti del professor Xavier. E questo è solo l’inizio”.

asmodee aconyte romanzi marvel

Il catalogo pubblicato sul sito ufficiale di Aconyte Books, offre una panoramica su alcuni dei titoli che arriveranno anche in Italia editi da Asmodee Italia. Tra questi troviamo Domino Strays di Tristan Palmgren, dedicata alla celebre mutante membro dell’X-Force, che si troverà a dover liberare dei gemelli imprigionati da una misteriosa setta, per le vie di Chicago; La Testa di Mimir di Richard Lee Byers, che racconterà una storia con protagonisti Heimdall e Lady Sif, alla ricerca di una delle più vaste fonti di saggezza e conoscenza, trafugata dalle stanze di Odino.

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia ha dichiarato che “pubblicare in Italia i romanzi della linea Marvel è per noi un bellissimo traguardo. Amiamo profondamente l’universo Marvel e siamo entusiasti di rendere ancora più autentico il nostro payoff: Great Games, Amazing Stories”.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.