Eivor di Assassin’s Creed Valhalla sbarca sulle pagine del manga Vinland Saga

A distanza di esattamente due settimane dal lancio di Assassin’s Creed Valhalla, l’atteso titolo di casa Ubisoft arriva sulle pagine del manga Vinland Saga.

Al fine di entrare nelle grazie del pubblico del sol levante – e volendo degli appassionati di manga di tutto il mondo – lo studio di sviluppo ha stretto un particolare accordo con gli Makoto Yukimura, autore del popolare manga, per realizzare un breve episodio crossover.

Nelle sette pagine che lo compongono – fruibili gratuitamente sul sito ufficiale giapponese di Ubisoft – vediamo il bizzarro incontro tra Eivor e Thorfinn, disegnate, ovviamente, da Yukimura.

 

Sebbene il possibile incontro tra i due personaggi sia decisamente improbabile, i punti in comune tra le due opere ci sono tutti.

Per coloro che non avessero familiarità con Vinland Saga, il manga ha debuttato nel 2005 sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, per poi trasferirsi su quelle di Afternoon. La serie è ancora in corso e, al momento, è composta da un totale di 23 Tankobon.

La storia è ambientata nel 1002 d.C. – successivo ma vicino ad Valhalla, dunque, che ricordiamo esser collocato nel IX secolo – in Islanda e vede protagonista Thorfinn, giovane guerriero la cui vita viene profondamente segnata dall’assassinio del padre. Cresciuto in un mondo particolarmente aspro, nel corso delle sue avventure Thorfinn cercherà di accantonare il più possibile la violenza, e fondare una colonia nella terra di Vinland, dove poter vivere lontano dalle guerre che dilagano nel mondo.

assassin's creed valhalla manga

Come detto in precedenza, la produzione di Vinland Sanga è in pieno svolgimento e ancora non sappiamo quando sarà messo il punto alle vicissitudini di Thorfinn. Tra l’altro, Yukimura è noto nell’ambiente per esser particolarmente lento – motivo che portò anche al cambio di rivista detto in precedenza.

Per quanto concerne Assassin’s Creed Valhalla, vi ricordiamo che l’avventura di Eivor è prevista per il prossimo 10 novembre e che sarà disponibile per console PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC.

Il gioco farà anche parte dei titoli disponibile al lancio di PlayStation 5 che, ricordiamo, arriverà il prossimo 19 novembre.

Fonte: ANN

No more articles