Diffuso il trailer della campagna organizzata per promuovere il turismo sfruttando il DLC di Assassin’s Creed: Valhalla

Ubisoft e Tourism Ireland hanno unito le forze in una partnership organizzata per promuovere il turismo in terra irlandese, sfruttando anche il recente DLC di Assassin’s Creed: Valhalla, L’Ira dei Druidi.

Il primo grande contenuto aggiuntivo introdotto nel titolo sviluppato dal team di Ubisoft Montreal, è infatti ambientato nella suggestiva isola dell’Irlanda e, il video realizzato dall’ente turistica, mostra le località viste nel gioco parallelamente a quelle reali.

L’espediente ha una duplice funzionalità: da un lato promuove il turismo in Irlanda; dall’altro mette l’accento sul lavoro svolto dal team di sviluppo, che ha cercato di riproporre luoghi così affascinanti e suggestivi nella maniera più fedele possibile.

Il risultato potete giudicarlo con i vostri occhi guardando il filmato che vi lasciamo di seguito, ricordandovi che Assassin’s Creed: Valhalla e il DLC L’Ira dei Druidi, sono già disponibili per console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

L’iniziativa di Ghost of Tsushima

L’iniziativa nata dalla partnership tra Ubisoft e Tourism Ireland, per quanto intrigante, non è di certo stata la prima. Un caso simile si verificò anche l’anno scorso, quando l’ente per il turismo della prefettura di Nagasaki, in Giappone, annunciò l’accordo stretto con Sucker Punch per invitare la gente a visitare la vera isola di Tsushima, sfruttando il successo di Ghost of Tsushima.

Anche in quel caso, il lavoro svolto dal team di sviluppo nel riproporre il fascino di quei luoghi in chiave “virtuale” fu di qualità particolarmente eccelsa e, tra l’altro, portò anche a risvolti inaspettati.

valhalla turismo

Un ciclone che si abbatté sull’affascinante isola nipponica, fece crollare un portale Torii del Tempio di Watatsumi. Yuichi Hirayama, un sacerdote del tempio, organizzò una raccolta fondi per la ricostruzione e, in pochi mesi, anche grazie al successo dei giocatori di Ghost of Tsushima, venne raggiunta la cifra necessaria.

I lavori di ricostruzione sono ancora in pieno svolgimento ed è stato confermato dai responsabili del Tempio che, accanto al portale, saranno scolpiti su una pietra i nomi di coloro che hanno contribuito, con le loro donazioni, alla ricostruzione del portale.

Fonte: Eurogamer

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.