Le battute finali del manga Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun arriveranno il prossimo Giugno

Secondo quanto riportato sulle pagine di Monthly Sunday Gene-X di Shogakukan, il prossimo numero – in uscita in Giappone il 17 Giugno – includerà anche il finale del manga Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun (Assassin’s Creed: China). A confermarlo anche la stessa autrice, Minoji Kurata, sul proprio profilo Twitter:

Il ritorno di Shao Jun

Annunciato a Settembre del 2019, Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun è stato serializzato a partire dal Novembre successivo sulle pagine di Monthly Sunday Gene-X.

A Febbraio del 2020 venne realizzato e pubblicato in Giappone il primo tankōbon, mentre in occidente si è dovuto aspettare fino al Giugno 2020, quando venne pubblicato in Francia dall’editore Mana Books. Il manga è poi approdato anche sul mercato inglese, a Febbraio 2021, grazie a Viz Media.

La storia raccontata nell’opera di Minoji Kurata, ruota attorno alle figure di Lisa Huang – una giovane adolescente finita tra le grinfie dell’Abstergo – e della sua antenata, Shao Jun, celebre Assassina di origini cinesi, che tutti i fan di Assassin’s Creed ricorderanno al fianco di un ormai vecchio Ezio Auditore, in Assassin’s Creed: Embers.

Dopo il debutto visto nel corto animato, l’Assassina è apparsa più volte all’interno del franchise, sia direttamente che tramite referenze inserite nei vari database. Nel 2015 il team di Climax Studios creò Assassin’s Creed: Chronicles, una raccolta di titoli che racchiude anche Assassin’s Creed: China, che vede protagonista, appunto, Shao Jun.

blade shao jun giugno

Di seguito vi riportiamo la sinossi ufficiale del manga:

“Anno 1526: la Cina è governata dalla grande dinastia imperiale dei Ming. Mentre l’impero cinese prospera, si diffondono voci di una purga politica voluta dal nuovo imperatore e il fermento cresce. Shao Jun assiste al massacro dei suoi compagni, fino a rimanere l’ultima Assassina della Cina. Dopo avere riparato in Europa, ora fa ritorno in patria, da sola. Con un unico obiettivo: la vendetta!”

Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che il capitolo finale della storia di Assassin’s Creed: Blade of Shao Jun, sarà pubblicato, in Giappone, il prossimo 17 Giugno.

Fonte: ANN

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.