Dal 13 Maggio Asterix arriva in edicola: tutti i 39 volumi della collezione completa saranno disponibili per la prima volta in formato brossurato

Ci sono ottime notizie per i fan di Asterix, celebre personaggio nato dal sodalizio di Albert Uderzo e René Goscinny: dal 13 Maggio il guerriero gallico sarà in edicola, con la collezione completa delle sue avventure a fumetti. Tutti i trentanove volumi delle sue avventure usciranno infatti a partire da questo giovedì. Al prezzo di lancio di 4.90€ saranno disponibili Asterix il Gallico e Asterix e il Falcetto d’Oro.

Ogni due settimane sarà rilasciato un nuovo volume, fino al completamente dell’opera, pubblicata per la prima volta in maniera completa da Panini Comics. Un’occasione unica per tutti i fan del fumetto di avere finalmente la collezione completa in un’unico formato, godendosi quindi tutte le splendide storie realizzate da Uderzo e Goscinny.

Il fumetto non è solo in edicola: completa le curiosità della collezione di Asterix sui social

In occasione del lancio di questa nuova collana, Panini Comics ha deciso di condividere con i fan del fumetto anche delle curiosità sulla celebre serie a fumetti, portabandiera dello stile della bande dessinée creato da Goscinny e Uderzo.

Sui canali social ufficiali Panini Comics si potranno scoprire le divertenti “clip di storia gallica” di Asterix in Pillole curate da Luca Raina (divulgatore digitale e Professore de Il Collegio). Ogni episodio sarà ricco di aneddoti storici legati alle avventure di Asterix e Obelix, per un divertente viaggio nel passato che prende spunto dalla trama dei singoli volumi.

Un’occasione per tutti i fan del guerriero gallico di scoprire qualcosa in più sul suo passato, sulla sua creazione e la sua storia. L’appuntamente è quindi sui social e in edicola, per riscoprire al meglio la serie completa di Asterix. Come sempre la parola ora spetta a voi lettori! Che cosa ne pensate? Lasciateci un commento!

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.