Nuovo albo per Asterix e Obelix che tornano a Ottobre sulle pagine di Asterix e Il Grifone

Panini Comics ha annunciato oggi il ritorno di Asterix e Obelix, gli indomiti galli creati da Goscinny e Uberzo, che si apprestano a tornare sulle pagine di un nuovo albo inedito: Asterix e Il Grifone.

Il nuovo volume è il quinto nato dalla collaborazione tra lo scrittore Jean-Yves Ferri e il disegnatore Didier Conrad. La storia narrata vedrà Asterix e Obelix in compagnia del fedele Idefix e del saggio druido Panoramix, con i quali vivranno un’epica avventura alla ricerca di un animale mitologico caratterizzato armato di zampe leonine e becco da rapace: il Grifone.

asterix grifone

Le dichiarazioni dell’autore

Parlando della storia di Asterix e il Grifone, l’autore Jean-Yves Ferri ha dichiarato:

“Per me, tutto è cominciato dalla rappresentazione scolpita della tarasca, un mostro delle leggende celtiche… Mi sono chiesto allora se i nostri antenati credessero davvero nell’esistenza di questi strani mostri. Non mi restava che scegliere l’animale da porre al centro della storia dal ricchissimo repertorio della mitologia antica. E la mia scelta è caduta sul Grifone, per metà aquila, per metà leone e con orecchie equine: insomma, quel che si dice una creatura enigmatica!

Il 28 ottobre è il giorno da segnare in calendario per tutti gli amanti di Asterix e Obelix. È infatti in arrivo Asterix e Il Grifone, trentanovesima avventura a fumetti del duo di Galli più famoso della storia, edito in Italia da Panini Comics. Asterix, con oltre 385 milioni di albi a fumetti venduti, è ormai considerato un vero e proprio fenomeno editoriale: l’albo uscirà infatti in simultanea in 17 lingue!

L’annuncio di questo volume arriva un anno dopo la scomparsa di Albert Uderzo. A tale proposito, Jean-Yves e Didier hanno dichiarato: “Albert si è affidato a noi per rispettare i valori dei personaggi che egli stesso ha creato insieme a René Goscinny, permetto loro di vivere nuove avventure. È con grande emozione che perseguiamo, in sua assenza, la missione che ci ha affidato con questo nuovo libro, che speriamo entusiasmerà i lettori.”

Prima di chiudere, vi ricordiamo che recentemente Netflix ha annunciato la produzione di una nuova serie animata in 3D dedicata ad Asterix e Obelix.

Leggi anche:

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.