Astro’s Playroom: torna il simpatico protagonista di Rescue Mission con una nuova avventura

Per chi ha amato Astro Bot: Rescue Mission, uno dei platform più interessanti della generazione attuale nonché uno dei titoli che meglio sfrutta le caratteristiche di PlayStation VR, l’annuncio di Astro’s Playroom da parte di Sony durante l’evento di presentazione di PS5 non può che essere una buona notizia.

La grande novità è che non si è fatta menzione della VR, per cui potrebbe trattarsi di un semplice platform 3D, salvo sorprese dell’ultim’ora relative magari al tanto vociferato nuovo kit VR in arrivo su PS5. Staremo a vedere.

Gli sviluppatori saranno Japan Studio e Team Asobi, e così come in Rescue Mission, il simpatico protagonista interagirà con un controller in-game che, manco a dirlo, questa volta è il DualSense.

Astro ha debuttato su PlayStation 4 in The Playroom, una sorta di showcase delle possibilità di PlayStation VR, e successivamente, come detto, in Rescue Mission. Visto il nome, il gioco sembra ammiccare più al primo titolo, ma mai dire mai.

astro's playroom

In attesa di saperne di più, date un’occhiata al trailer di presentazione mostrato durante l’evento, registrato come tutti gli altri video mostrati nella serata di oggi, su PS5. Che ve ne pare?

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.