Sony svela il look di PS5 durante l’evento di presentazione della console: ecco le prime immagini

L’avevamo tanto aspettata, ci chiedevamo tutti come sarebbe stata, e finalmente Sony l’ha svelata durante l’evento di presentazione di PS5: il colosso giapponese ha tolto i veli alla console, mostrando il look futuristico della macchina che ci guiderà nella next-gen targata Sony.

ps5 look

La console si abbina all’aspetto bicolore bianco-nero del DualSense, il controller di PS5, con la macchina in sé che è bianca ai lati e nera nella parte centrale, con un design longilineo e curvo in alcuni punti.

Oltre al look in sé di PS5 però, è importante notare che al lancio sarà presente in due versioni, una più standard e dotata di lettore ottico, e una versione digital-only, per chi ha intenzione di sfruttare appieno il digital delivery, che abbandona del tutto il supporto fisico.

Sony non ha svelato i prezzi delle due edizioni, ma verosimilmente la versione digital-only costerà qualcosina in meno.

ps5 look

Infine, il colosso giapponese ha fatto luce su diversi accessori che accompagneranno la console al lancio, che includono una base di ricarica per il DualSense, una nuova PlayStation Camera HD, un telecomando e un nuovo headset audio 3D.

Insomma, ci siamo: il look di PS5 è finalmente stato mostrato nel dettaglio, ora è il tempo dei commenti. Come vi sembra la nuova console di Sony?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.