Atypical 4: ci sarà la quarta stagione su Netflix?

Dal 1 novembre è disponibile su Netflix la terza stagione di Atypical, serie TV americana che debuttò su Netflix nell’estate del 2017, ottenendo un buon successo di pubblico. I fan dello show hanno senza dubbio già divorato i nuovi 10 episodi e stanno iniziando a chiedersi se ci sarà una quarta stagione di Atypical.

Di che parla Atypical?

Sam (Keir Gilchrist) è un ragazzo con la Sindrome di Asperger che, giunto alla soglia dei 18 anni, sente che è arrivato il momento di trovare l’amore e reclamare la propria indipendenza. Viene spesso preso di mira dai coetanei perché considerato “strano”, ma è aiutato dalla sua terapeuta Julia (Amy Okuda), e così intraprende un viaggio divertente ed emozionante alla ricerca di se stesso, portando la madre Elsa (Jennifer Jason Leigh), il padre Doug (Michael Rapaport) e la sorella Casey (Brigette Lundy-Paine) a fronteggiare i cambiamenti che ne derivano.

atypical 4

Atypical 4?

Rispondere alla domanda “ci sarà una quarta stagione di Atypical” al momento non è semplice.
Per ora Netflix non ha annunciato il rinnovo dello show, ma ormai sappiamo bene che non si tratta per forza di un segnale negativo, anche perché Atypical non è stata ufficialmente cancellata.
Come accade in questi casi, Netflix ci va con i piedi di piombo e probabilmente vorrà semplicemente osservare la risposta del pubblico nei confronti di questa terza stagione, prima di annunciare una quarta per Atypical.

D’altro canto è vero che la maggior parte delle serie TV Netflix (ma anche di altre piattaforme di streaming) hanno subito una cancellazione proprio alla fine di una terza stagione, poiché pare che il pubblico inizi a stancarsi di uno show dopo un cospicuo determinato di episodi. Sembra però che Atypical sia entrata nei cuori di un buon manipolo di fan, e quindi il suo futuro, quantomeno per una quarta stagione, potrebbe essere in salvo.

Non ci resta che attendere qualche settimana per l’annuncio di Netflix.

No more articles