Avatar 2: Sigourney Weaver e le foto dal set

Avatar 2 dovrebbe essere distribuito nelle sale cinematografie nel dicembre 2021, e mentre i fan aspettano con l’ansia il sequel del film di James Cameron, che fece il record di incassi, Sigourney Weaver condivide sui social una foto dal set, in un momento di pausa dalle riprese.

Sul suo profilo Twitter l’attrice, oltre allo scatto, aggiunge: “Dal set dei sequel di Avatar: il produttore Jon Landau, Sigourney Weaver e Joel David Moore hanno rivisitato Site 26 Shack per girare alcune scene dei nuovi film. Seguite Jon su Instagram sul profilo JonPLandau per altri sneak peak!”.

avatar 2

Avatar 2 e i numerosi sequel

Tutto quindi lascia pensare che questa foto sarà la prima di alcune anticipazioni che verranno rilasciate prossimamente, ed è senza dubbio anche un modo per far passare il tempo che trascorrerà da qui al nuovo start alle riprese, al momento ferme per l’emergenza coronavirus.
Sappiamo inoltre che James Cameron sta girando contemporaneamente Avatar 2 e Avatar 3, un’esperienza pressoché unica, e se il 2 – come detto – dovrebbe uscire nel dicembre 2021, la data prevista per il 3 sembra essere il dicembre 2023.

Ci dovrebbero essere poi altri due sequel, di cui però ancora non sono state iniziate le riprese e potrebbero uscire rispettivamente nel 2024 e 2025, ma è decisamente presto per dare date ufficiali.

Nel cast dei film ci saranno i ritorni di Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e Stephen Lang, mentre tra i nuovi innesti segnaliamo quelli di Kate Winslet e Oona Chaplin.
Lo script è firmato ovviamente da James Cameron, insieme a Josh Friedman, Rick Jaffa, Amanda Silver e Shane Salerno.

Come sapete, il primo Avatar ha stabilito diversi record, diventando anche il film con più incassi nella storia del cinema, salvo poi esser superato nel 2019 da Avengers: Endgame, e si è aggiudicato alcuni premi cinematografici, tra cui tre Premi Oscar 2010: miglior fotografia, miglior scenografia e migliori effetti speciali.

Siete curiosi di assistere ai prossimi film della saga?

No more articles