Obsidian annuncia il nuovo RPG in prima persona Avowed durante l’Xbox Games Showcase

Durante l’evento Xbox Games Showcase, Microsoft e Obsidian hanno presentato la nuova IP, Avowed.

Come di consueto, l’annuncio è arrivato accompagnato da un breve teaser trailer che potete vedere di seguito.

Il gioco sarà un RPG in prima persona e porterà i giocatori nel mondo fantasy di Eora.

Le sequenze mostrate – che non possono non portare alla mente i vari The Elder Scrolls, e in particolar modo il più recente Skyrim – ci portano nelle profondità di quella che sembrerebbe essere una caverna, dove un personaggio armato di spada e incantesimi si prepara ad affrontare un misterioso nemico.

Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, riferendosi a Obsidian ha dichiarato che quando la compagnia entrò a far parte della grande famiglia Xbox Game Studios “aveva già intenzione di sviluppare questo titolo.”

avowed obsidian

Sebbene la data di lancio di Avowed non sia stata ancora svelata, così come tutti gli altri titoli presentati nel corso dell’evento, anche il titolo di Obisidian sarà disponibile su Xbox Game Pass al day one.

Avowed è atteso su console Xbox Series X e su PC, mentre resta ancora da vedere se approderà o meno anche su Xbox One.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.