Dai creatori di Sonic ecco Balan Wonderworld presentato durante l’evento Xbox Games Showcase

Square Enix e Microsoft, nel corso dell’evento Xbox Games Showcase, hanno annunciato il nuovo progetto ideato dai creatori di Sonic: Balan Wonderworld.

Come di consueto, ad accompagnare l’annuncio è stato divulgato un trailer che potete vedere di seguito e che ci introduce nel bizzarro mondo ideato da Yuji Naka e Naoto Oshima.

Dalle prime descrizioni fornite del gioco – che Naka ha definito “l’action game degli action game” – i personaggi che ci troveremo a controllare verranno catapultati nel bizzarro e colorato mondo di Balan Wonderworld, che potranno esplorare sfruttando delle speciali abilità di trekking legate ai vari costumi che si potranno indossare.

balan wonderworld

Al momento le informazioni sono piuttosto vaghe, tuttavia, leggendo quanto scritto nella descrizione del filmato, apprendiamo che il mondo di gioco includerà ben “12 storie diverse che attendono i giocatori” che nei panni delle star dello show “potranno utilizzare poteri legati agli 80 diversi costumi nascosti nel gioco, da utilizzare per esplorare i vari labirinti e tentare di raggiungere il cuore di ogni storia superando numerose trappole e trabocchetti.”

Prima di chiudere vi segnaliamo che Balan Wonderworld arriverà nella primavera del 2021 sia su Xbox One che su Xbox Series X.

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.