In arrivo la serie podcast Batman: The Audio Adventures prodotta da HBO Max per il Batman Day 2021

Cominciano i festeggiamenti per il Batman Day 2021: il 18 Settembre arriverà la serie di podcast prodotta da HBO Max, Batman: The Audio Adventures. Al momento si sa ancora poco del progetto, che consisterà in una serie di podcast narrativi dedicati alle avventure del Cavaliere Oscuro di Gotham.

Il cast di Batman: The Audio Adventures vedrà Jeffrey Wright nei panni dell’iconico supereroe di casa DC Comics, Rosario Dawson sarà Catwoman, mentre John Leguizamo interpreterà l’Enigmista. Completeranno il cast Chris Parnell, Melissa Villaseñor, Seth Meyers, Brent Spiner, Ike Barinholtz, Bobby Moynihan, Kenan Thompson, Jason Sudeikis, Alan Tudyk, Heidi Gardner, Brooke Shields, Paul Scheer, Tim Meadows, Fred Armisen, e Ray Wise.

Per Wright si tratta del secondo progetto legato al Cavaliere Oscuoro: l’attore, infatti, parteciperà anche al The Batman di Matt Reeves nei panni del commisario James “Jim” Gordon.

Lo script delle puntata è stato affidato a Dennis McNicholas e, sebbene non sia ancora stato pubblicato un trailer del progetto – che tuttavia dovrebbe arrivare nei prossimi giorni – la serie dovrebbe vedere anche la presenza di altri celebri villain come Joker e Il Pinguino.

Inoltre, è stata anche annunciata l’uscita di un fumetto prequel di Batman: The Audio Adventures, che dovrebbe arrivare nel mese di Ottobre. Dennis McNicholas, Bobby Moynihan, Heidi Gardner, Paul Scheer si sono occupati di scriverlo, mentre alle matite vediamo Leonardo Romero, Juni Ba e altri disegnatori non ancora svelati; a Dave Johnson il compito di disegnare la cover.

In chiusura vi lasciamo la locandina ufficiale della serie divulgata da HBO Max in attesa dell’uscita del primo trailer che, come detto, è previsto per i prossimi giorni. Vi ricordiamo, inoltre, che il prossimo 16 Ottobre si terrà il DC Fandome 2021, nel corso del quale saranno divulgate anche novità sui prossimi progetti dedicati al Crociato Incappucciato.

batman audio adventures

Fonte: CB

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.