Negli ultimi mesi si è molto parlato di un nuovo film su Batman diretto ed interpretato da Ben Affleck.

La voce ha trovato sempre più conferme, finchè non è stato lo stesso Ben Affleck a confermare il progetto, e per la prima volta ha parlato proprio del film, intervistato da Heroic Hollywood sul set di Justice League.

Questa volta sei anche il produttore esecutivo. Come cambia il tuo ruolo in base a questa?

Sono il produttore esecutivo perchè sto dirigendo uno dei film. Quindi c’è questa sorta di impollinazione incrociata di storia e personaggi, e io non voglio svelare nulla, ma in pratica significa che ci sono alcune cose che potrebbero succedere nel mio Batman che sono influenzate da questo film. Quindi è un modo creativo della DC di essere un’azienda guidata da film makers, nonchè di fare in modo che la mano destra sappia cosa stia facendo la mano sinistra, così c’è collaborazione e supervisione. In modo che nessuno vada fuori rotta e causi problemi per un film, attraverso il proprio film.

Batman in questo film fa il suo ruolo da detective, o lavorerà con un team di detective?

In questa storia il lato da miglior detective del mondo di Batman è molto più presente rispetto alla scorsa e probabilmente si espanderà ulteriormente nel film di Batman che farò io. Credo che tutte le grandi storie di Batman siano, in fin dei conti, delle storie di detective. Ecco perchè in qualche modo possono ricordare i film noir. Ma insieme alle storie di detective c’è l’elemento “cosa sta succedendo?” e quello “come faccio a trovare queste persone e a farle stare insieme? Come faremo a far funzionare il tutto con successo?”

Molte persone non vedono l’ora di vederti in un film di Batman da “solista”. C’è una finestra di lancio per l’uscita del film nei cinema?

Penso che abbiano già una data, anche se non so se ce la faremo perchè lo script non è ancora completato. Quindi la tabella di marcia dipende da me, non farò il film finchè non ci sarà uno script che io reputo buono, perchè ho visto cosa succede quando si fa uscire un film il cui script non era ancora pronto e non è andato bene (ride).

A che punto sei allora dello scipt? C’è una bozza della quale siete soddisfatti o una storia che vi soddisfa ma che dovete ancora limare?

Abbiamo uno script, ci stiamo ancora lavorando e non sono abbastanza soddisfatto a riguardo per far uscire un film di Batman, per il quale ho degli standard molto alti. Voglio fare qualcosa che alzi ulteriormente l’asticella, non arrivare al punto da pensare “Ma sì, potrebbe essere divertente, proviamo”.

Insomma ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma al di là delle dichiarazioni di circostanza, sembra che Ben Affleck ci stia mettendo tutto sè stesso in questo film. Voi cosa vi aspettate?

(Fonte: Heroic Hollywood)

No more articles