Ecco delle nuove immagini di Batman: il lungo Halloween

Manca poco all’uscita della Prima Parte di Batman: il lungo Halloween e, nel mentre, sono state diffuse nuove immagini del film animato. Al loro interno, oltre al Crociato Incappucciato, vediamo anche Catwoman, il Commissario Gordon e il procuratore Harvey Dent. Potete vedere gli scatti qui di seguito. Diteci che cosa ne pensate lasciandoci un commento!

Vi ricordiamo che il film sarà diviso in due parti. Mentre la prima sarà distribuita a partire dal 22 Giugno, bisognerà attendere fino al 27 Luglio per scoprire come finirà la storia del Lungo Halloween di Batman. Qui di seguito potete leggere la sinossi del film animato.

“Ispirato dall’iconica storia della metà degli anni ’90 creata da Jeph Loeb e Tim Sale, Batman: The Long Halloween, la Seconda Parte vede il killer noto come Festa ancora in fuga e, con Bruce Wayne sotto l’effetto del veleno di Poison Ivy, Batman sembra esser sparito. Liberato da un improbabile alleato, Bruce si riprenderà rapidamente e svelerà il vero colpevole: il capo di Poison Ivy, Carmine Falcone. Il Romano, i cui ranghi sono stati decimati da Festa mentre gli affari stanno andando fuori controllo, si ritrova costretto a stringere indesiderabili alleanze con una parte della criminalità di Gotham.

Nel frattempo, Harvey Dent sta combattendo una battaglia su due fronti: da un lato sta cercando di fermare la guerra tra mafie; dall’altra prova a tenere insieme i pezzi del suo matrimonio. Dopo esser rimasto orribilmente sfigurato in seguito a un attacco, il Procuratore Distrettuale da sfogo a tutta la dualità insita nella sua psiche, che per tutta la vita ha tentato di tenere sotto controllo. Ora, nei panni di Due Facce, Dent decide di prendere la legge tra le proprie mani e giudicare in prima persona coloro che gli hanno fatto un torto, la sua famiglia e tutta Gotham.”

Oltre le immagini: il cast di Batman: il Lungo Halloween

Prodotto da Butch Lukic e diretto da Chris Palmer, il film è basato su uno script di Tim Sheridan. Le voci del cast originale saranno di Jensen Ackles (Batman/Bruce Wayne), Naya Rivera (Catwoman/Selina Kyle), Alastair Duncan (Alfred Pennyworth), Josh Duhamel (Harvey Dent/Due Facce), Julie Nathanson (Gilda Dent), Billy Burke (Commissario James Gordon), Amy Landecker (Barbara Gordon e Carla Vitti), Titus Welliver (Carmine Falcone), Laila Berzins (Sofia Falcone), David Dastmalchian (L’Uomo Calendario e Il Pinguino), Troy Baker (Joker), Fred Tatasciore (Solomon Grundy), Alyssa Diaz (Renee Montoya), Robin Atkin Downes (Spaventapasseri e Thomas Wayne), John DiMaggio (Il Cappellaio Matto) e Zach Callison (Bruce Wayne giovane).

(fonte: Collider)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.