Bayonetta 3 uscirà nel 2020?

Sono poche le novità su Bayonetta 3, attesissimo terzo capitolo del franchise di Platinum Games, atteso per Nintendo Switch.

Il titolo, che alcuni attendevano per il 2019, potrebbe tuttavia slittare al prossimo anno. Il sospetto è nato dall’ultima riunione degli azionisti di Nintendo. Mentre veniva analizzato il bilancio e le prospettive future del gioco, sono stati elencati anche alcuni dei titoli che la Grande N presenterà nel prossimo futuro.

Tra questi molti sono i giochi attesi per il 2019, ma curiosamente Bayonetta non fa parte di questo gruppo. Il lancio del titolo è ora accompagnato da un TBA, ovvero “To Be Announced”, quindi ancor in data da destinarsi. Non è da escludere che la stessa Platinum Games abbia scelto di mettere in “attesa” Bayonetta per concentrarsi sul nuovo titolo in uscita quest’anno, Astral Chain.

Sembra proprio che i giocatori dovranno aspettare ancora per poter giocare al titolo di Platinum Games. Un peccato, specie considerate le grandi aspettative che lo stesso Reggie Fils-Aime aveva annunciato il nuovo capitolo di Bayonetta come uno dei giochi di punta per Nintendo Switch.

Non resta che aspettare. Ovviamente vi aggiorneremo non appena saranno disponibili novità su Bayonetta 3. Cosa ne pensate voi lettori? Ditecelo con un commento!

(fonte: GameRant.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.