Anche Ben Affleck appoggia Netflix

Anche Ben Affleck interviene nella polemica degli ultimi giorni. La partecipazione e la mancata vittoria di Roma alla notte degli Oscar nella categoria “Miglior Film” ha accentuato alcune polemiche riguardanti Netflix. Sono state molte le voci autorevoli che si sono confrontate sul temo e, tra queste, si fa ora sentire anche quella del due volte premio Oscar.

L’attore e regista ha parlato del metodo di distribuzione di Netflix, defininendolo senza mezzi termini “il futuro del cinema e della distribuzione“.

“Fare un film per Netflix non è differente dal farlo per qualsiasi altra compagnia. Dobbiamo solo fare il nostro lavoro” ha dichiarato Affleck. “Le cose cambiano e il cinema è sempre sopravvissuto ai cambiamenti. Stiamo solo cercando ci comprendere come evolveranno le cose d’ora in poi”.

(fonte: Deadline.com)

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.