Annunciata la nuova data d’uscita del capitolo 361 di Berserk

Parlare di Berserk senza parlare di slittamenti di date, posticipi, o lunghe pause, è quasi impossibile e proprio ora che i fan iniziavano a sentire tra le mani l’atteso capitolo 361 del manga, ecco che la pagina Twitter ufficiale annuncia una nuova data d’uscita.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza dal sito ufficiale della rivista nipponica Young Animal, il prossimo capitolo dell’opera creata da Kentaro Miura, non farà la sua comparsa sul numero 13/14 – previsto per il 26 giugno – ma sul 15, che arriverà il 22 luglio 2020.

Inutile dirlo, la delusione, la frustrazione e la rabbia dei fan, non hanno tardato a farsi aspettare. Sebbene si tratti solo di un rinvio, e guardando alla storia della serializzazione di Berserk, la reazione dei lettori risulta più che comprensibile.

Per coloro che non lo conoscessero, parliamo di un manga (e anime) ormai entrato nella storia del settore, che debuttò nel lontano 1989 sulla rivista Young Animal e che, in vent’anni di pubblicazione, contò la bellezza di 310 capitoli.

Il grande successo ottenuto, fece anche nascere diverse trasposizioni animate: una prima serie nel 1997 seguita dalla trilogia di film Berserk – L’Epoca d’oro; una seconda serie, composta da due stagioni e realizzata tra il 2016 e il 2017.

berserk 361 nuova data

Sebbene la storia narrata abbia da sempre catturato l’attenzione dei fan, la pubblicazione del manga subì una brusca battuta d’arresto e i capitoli iniziarono ad esser pubblicati a un ritmo eccessivamente lento, per usare un eufemismo.

Le speranze di vedere il finale dell’opera di Kentaro Miura sono sempre di meno, tanto che, molti appassionati, hanno ormai smesso di attendere l’uscita dei nuovi capitoli, abbandonando completamente la serie o, almeno, non attendendo con curiosità i nuovi capitoli.

Prima di chiudere, vi ricordiamo nuovamente che il capitolo 361 di Berserk farà il proprio debutto il prossimo 22 luglio.

No more articles