Berserk sbarca su Amazon Prime

Se è vero che assistere all’uscita di un nuovo capitolo di Berserk è ormai un evento, i fan potranno ora godersi l’anime su Amazon Prime Video.

Il servizio di streaming ha da poco aggiunto la serie anime del 1997, la stessa che ripercorre il passato di Guts e il momento del suo ingresso nell’Armata dei Falchi. Torneremo quindi al tempo della guerra delle Midland, prima che la Mano di Dio e i suoi Apostoli diventassero una minaccia costante alla vita del Guerriero Nero e quando Griffith era ancora il leader del coraggioso gruppo di mercenari.

berserk amazon prime

Per tutti coloro che non conoscessero Berserk, parliamo di un manga (e anime) ormai entrato nella storia del settore. Il debutto avvenne nel lontano 1989 sulla rivista Young Animal e che, in vent’anni di pubblicazione, contò la bellezza di 310 capitoli.

Il grande successo ottenuto, fece anche nascere diverse trasposizioni animate: una prima serie nel 1997 seguita dalla trilogia di film Berserk – L’Epoca d’oro. Una seconda serie, composta da due stagioni, fu realizzata tra il 2016 e il 2017.

berserk 362 uscita

Sebbene la storia narrata abbia da sempre catturato l’attenzione di un gran numero di fan, la pubblicazione del manga ha subito una battuta d’arresto dopo l’altra. I capitoli iniziarono a esser pubblicati a un ritmo eccessivamente lento, per usare un eufemismo.

Le speranze di vedere il finale dell’opera di Kentaro Miura sono sempre di meno. Molti appassionati hanno ormai smesso di attendere l’uscita dei nuovi capitoli, abbandonando completamente la serie o, almeno, non attendendo con curiosità i nuovi capitoli.

Mentre vi scriviamo il manga sta procedendo, seppure a singhiozzo, ed è appena giunto al capitolo 362. L’arrivo di Berserk su Amazon Prime Video è tuttavia un buon viatico per far passare un po’ il tempo. Tutto in attesa che esca un arco narrativo più consistente per il fumetto.

(fonte: AmazonPrimeVideo)

No more articles