Grandi novità per i fan di Berserk dall’uscita del capitolo 362 all’inaugurazione di una mostra dedicata all’opera di Miura

Fan di Berserk a raccolta, perché il capitolo 362 del manga è (finalmente) in uscita!

Stando alle più recenti informazioni – e salvo eventuali rinvii – il prossimo numero della rivista Young Animal (21/2020), in uscita il prossimo 23 ottobre sul mercato nipponico, includerà il tanto atteso nuovo capitolo della saga di Gatsu.

 

Nonostante la (nuova) e prolungata pausa presa da Kentaro Miura – che i fan auspicano esser giunta al termine in maniera definitiva – si prospettano giorni particolarmente interessanti per Berserk.

Come ben saprete, infatti, per il prossimo 9 ottobre è stato preannunciato un grande annuncio che riguarderà l’opera di Miura, un annuncio la cui natura non è stata ancora rivelata o vociferata.

Una piccola anticipazione, tuttavia, potrebbe esser giunta oggi.

Stando a quanto riportato da Manga Mogura, infatti, tra le grandi novità relative a Berserk troviamo anche l’inaugurazione di una mostra che sarà allestita a Tokyo, presso il Sunshine City di Ikebukuro, dal 30 gennaio al 15 febbraio 2021.

Inoltre, il 9 ottobre, sarà anche annunciata ufficialmente una raccolta fondi per finanziare la costruzione di uno “Zodd gigante.” Purtroppo, per saperne di più in merito, non possiamo far altro che attendere il possibile annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare, appunto, nei prossimi giorni.

 

Per tutti coloro che non conoscessero Berserk, parliamo di un manga (e anime) ormai entrato nella storia del settore, che debuttò nel lontano 1989 sulla rivista Young Animal e che, in vent’anni di pubblicazione, contò la bellezza di 310 capitoli.

Il grande successo ottenuto, fece anche nascere diverse trasposizioni animate: una prima serie nel 1997 seguita dalla trilogia di film Berserk – L’Epoca d’oro; una seconda serie, composta da due stagioni e realizzata tra il 2016 e il 2017.

berserk 362 uscita

Sebbene la storia narrata abbia da sempre catturato l’attenzione di un gran numero di fan, la pubblicazione del manga ha subito una brusca battuta d’arresto dopo l’altra. I capitoli iniziarono a esser pubblicati a un ritmo eccessivamente lento, per usare un eufemismo.

Le speranze di vedere il finale dell’opera di Kentaro Miura sono sempre di meno, tanto che, molti appassionati, hanno ormai smesso di attendere l’uscita dei nuovi capitoli, abbandonando completamente la serie o, almeno, non attendendo con curiosità i nuovi capitoli.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.