J-POP Manga presenta Beyond the Clouds e Tsugumi Project, disponibile a partire dal 7 Luglio

Arrivano anche in Italia, editi da J-POP Manga, i primi volumenti di Beyond the Clouds e Tsugumi Project, nuove serie manga targate Ki-oon. Nate in Francia e portate in Giappone da Kodansha, le due serie hanno riscosso un gran successo sia tra il pubblico francese che tra quello nipponico.

Beyond the Clouds

Creato dalla mangaka Nicke, Beyond the Clouds porta i lettori ad esplorare un nuovo mondo a metà strada tra il fantasy e lo steampunk, illustrato e descritto con uno stile che ricorda le grandi produzioni targate Studio Ghibli. Attraverso i suoi protagonisti, Theo e Mia, la serie di Nicke racconterà un viaggio verso casa, iniziato con un semplice incontro voluto dal caso, che li porterà a vivere un’avventura straordinaria.

beyond cloud tsugumi project

Sinossi:

“Nella Città Gialla, una metropoli iper industrializzata dove il cielo e le stelle sono oscurati dal fumo delle ciminiere, il giovane Theo trova da sempre l’ambiente ideale per mettere a frutto il suo innato talento per la meccanica. Quando soccorre Mia, una ragazza alata, ferita e senza più memoria, la vita di Theo arriva però a un punto di svolta. Con le sue capacità, riparare le ali della giovane non è un problema per lui… ma riportarla a casa sarà tutta un’altra storia! Ha così inizio per i due ragazzi un viaggio mozzafiato, che porterà entrambi più lontano di quanto sognassero: oltre le nuvole!”

Tsugumi Project

Al suo esordio anche Ippatu, giovane mangaka autore di Tsugumi Project. Composto da 3 volumi, il manga è ambientato in un Giappone futuristco e in rovina. Leon, protagonista della storia, si ritroverà ad esplorare una Tokyo completamente devastata e deserta. Almeno in apparenza, come scoprirà a proprie spese.

beyond cloud tsugumi project

Sinossi:

In un Giappone in rovina, abbandonato da più di due secoli, Leon e il suo gruppo di soldati d’elite devono recuperare un’arma misteriosa, dal potenziale distruttivo tale che il mondo ha preferito schiacciare l’arcipelago giapponese sotto una pioggia di bombe piuttosto che vederne completato lo sviluppo. Lo sbarco però fallisce e Leon si ritrova da solo nella baia di Tokyo. Affamato, allo stremo delle sue forze e con una sola tuta anti-radiazioni per proteggersi, scopre subito che la città non è deserta come previsto…

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.