Experiment 101 ha annunciato la data d’uscita di Biomutant: l’rpg open world arriverà il 25 Maggio su PC, PS4 e Xbox One

Sembrava un po’ sparito dai radar con l’ultima apparizione pubblica risalente all’ormai lontana IGN Summer Fest, tanto che molti fan avevano cominciato a temere un rinvio (che visti i tempi che corrono è un’eventualità da tenere sempre in considerazione), ma alla fine Experiment 101 ha annunciato la data d’uscita di Biomutant.

Il gioco, annunciato nel 2017, è un rpg action dall’ambientazione open world che ha attirato le attenzioni degli addetti ai lavori e dei tanti fan, anche per via delle tante opportunità di personalizzazione che offre. Il giocatore infatti potrà creare il proprio personaggio (sostanzialmente un animale mutante) e a seconda delle proprie scelte, costruire il proprio stile di combattimento.

Ci sono inoltre tantissime armi, anch’esse personalizzabili, e la possibilità di mutare o modificare il proprio stesso corpo. Il giocatore potrà scegliere di dotarsi di un paio di ali meccaniche per ottenere la capacità di volare, per dirne una.

C’era come dicevamo molto ottimismo intorno al gioco, anche se è stato rinviato più volte ed era un bel po’ di tempo che non arrivavano aggiornamenti, ma per fortuna la data d’uscita annunciata su Twitter dagli sviluppatori, sembra promettere che il titolo sia davvero in dirittura d’arrivo. Biomutant arriverà infatti su PC, PS4 e Xbox One il 25 Maggio.

biomutant data d'uscita

Un’altra bella notizia è che il gioco sarà localizzato anche in italiano. Sono inoltre state annunciate due edizioni speciali piuttosto ricche: una con action figure, artwork e colonna sonora, dal prezzo di 119.99 euro (dieci euro in meno su PC) e un’altra con tante chicche aggiuntive tra cui un diorama e una maglietta, che però di euro ne costa circa 400.

Cosa vi aspettate dal gioco di Experiment 101?

(Fonte: Dual Shockers)

 

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.