Annunciata una grande patch di Biomutant in arrivo su PC e console e basata sul feedback dei giocatori

Experiment 101 ha ascoltato il proprio pubblico e la critica di settore, e ha annunciato di essere al lavoro su una patch che andrà a correggere molti aspetti di Biomutant. Nonostante la lunga attesa – e gli altrettanto lunghi tempi di sviluppo – Biomutant non è purtroppo riuscito a far breccia nel cuore dei giocatori, complici soprattutto le diverse criticità del gioco, legate ad aspetti che vanno dal comparto narrativo a quello tecnico.

biomutant patch

Cosa andrà a correggere la patch?

Il team di sviluppo di Experiment 101, giustamente, non vuole arrendersi alle prime difficoltà e qualche giorno fa ha annunciato di essere già al lavoro su una grande patch che arriverà sia su PC che su console. Stando al testo del tweet che potete leggere di seguito, l’aggiornamento si baserà sul feedback ricevuto dai giocatori dal lancio e le modifiche apportate andranno a intaccare:

  • Dialoghi
  • Impostazioni del narratore
  • Impostazioni della difficoltà
  • Impostazioni video (profondità di campo ed effetto motion blur)
  • Loot
  • Bilanciamento dei nemici
  • Comparto audio
  • Combattimento

Gli aspetti coinvolti nell’aggiornamento sono, in effetti, i problemi più grossi riscontrati dall’utenza, molti dei quali li abbiamo riscontrati anche noi all’interno della nostra recensione. Vale anche la pena ricordare che, il team di sviluppo di Experiment 101, è a tutti gli effetti un piccolo team, composto da una ventina di elementi in totale. La strada di Biomutant e del suo team è solo all’inizio e una patch correttiva – soprattutto se coinvolge così tanti aspetti – non può che essere la soluzione migliore da attore in questo momento.

In attesa di poterne vedere gli effetti, vi ricordiamo che Biomutant è disponibile dal 25 Maggio su console PlayStation 4 e Xbox One e su PC. I possessori di PlayStation 5 e Xbox Series X|S il titolo è giocabile in retrocompatibilità, poiché non è stata ancora annunciata una versione next gen.

Fonte: IGN

Federico Barcella
Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.