Blizzard Entertainment e GOG ripubblicano giochi classici a partire da Diablo

Blizzard Entertainment e GOG.COM stanno collaborando per ripubblicare alcuni titoli classici Blizzard, a partire da Diablo, il leggendario gioco d’azione di ruolo pubblicato da Blizzard nel 1996 che ha presentato ai giocatori il duro e gratificante mondo di Sanctuarium.

Il Diablo originale è ora disponibile in versione digitale per la prima volta in assoluto su GOG.COM. I giocatori che cercano l’autentica esperienza di Diablo potranno giocare come nel 1996, con grafiche SVGA a 20 FPS e la possibilità di trovare altri giocatori tramite la versione classica di Battle.net, il servizio online di Blizzard. Blizzard e GOG.COM hanno collaborato per creare una versione aggiornata del gioco, che include compatibilità nativa con Windows 10 e una serie di correzioni di problemi. I giocatori possono scegliere la versione desiderata dal launcher.

Ci dispiaceva che questi giochi iconici non fossero più disponibili e siamo felici di collaborare con GOG.com per porre rimedio,” ha detto Rob Bridenbecker, vice presidente e produttore esecutivo di Blizzard Entertainment. “Era ora di farlo, e speriamo che i giocatori siano felici di potersi nuovamente tuffare in questi giochi classici.

Oltre al primo Diablo, Blizzard ha in programma di ripubblicare su GOG.COM anche Warcraft: Orcs & Humans e Warcraft II. Ulteriori informazioni sul ritorno su Azeroth saranno rivelate presto.

Esplorare i sotterranei del primo Diablo insieme a Blizzard è stato veramente entusiasmante,” afferma Oleg Klapovsky, vice presidente senior di GOG. “Per molti di noi è stato un piacere personale lavorare a questo gioco, uno dei più richiesti dalla nostra community. Saggiare il terreno sotto la Cattedrale di Tristram e ascoltare i consigli di Cain sarà un enorme piacere sia per i nostalgici che per i nuovi giocatori.

Team News Lontre
Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.