Dan Aykroyd e gli eredi di John Belushi sono di nuovo in missione per conto di Dio: in arrivo una docuserie sui Blues Brothers

Sembra sia in arrivo una docuserie sui Blues Brothers, i due personaggi nati da uno sketch musicale del Saturday Night Live, interpretati da John Belushi e Dan Aykroyd, diventati poi mainstream a tutti gli effetti con l’uscita del film nel 1980, che divenne rapidamente un cult immortale.

La serie sarà prodotta in collaborazione da Dan Aykroyd, la vedova di John Belushi, Judith Belushi-Pisano, suo figlio Lucas Pisano e Utopia Originals, e anche se attualmente non ha ancora un nome e neppure un distributore, probabilmente non faticherà a trovarlo non appena le cose si faranno un po’ più serie.

Come dicevamo, il film è un assoluto prodotto di culto, tanto da essere stato scelto l’anno scorso per entrare nel National Film Registry americano. Stando all’annuncio, la docuserie includerà materiale inedito e tanti aneddoti dai creatori, oltre che dettagli sull’amicizia tra i due amati attori, il catalogo musicale del gruppo e tanto altro.

blues brothers docuserie

Docuserie sui Blues Brothers: le parole della vedova di John Belushi

“Aprire questa porta è interessante, e porterà molta più profondità al progetto senz’altro. Con questa collaborazione continueremo la missione originale di Dan e John di condividere la loro passione per la musica e celebrare gli artisti che l’hanno creata. Vogliamo che sia un’indagine culturale e storica significativa”, ha detto Judith Belushi-Pisano a proposito del progetto appena annunciato.

Jake ed Elwood Blues insomma stanno per tornare in missione per conto di Dio, con un progetto interessante per chi ha apprezzato il film e i loro personaggi. Voi siete contenti della notizia? Cosa vi aspettate dalla docuserie sui Blues Brothers?

(Fonte: Collider)

Potrebbe interessarti anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.