Borderlands 3 per 6 mesi sarà esclusiva di Epic Games Store. Gli altri capitolo vengono bersagliati di recensioni negative su Steam

Borderlands 3 è sicuramente il gioco del momento, dopo l’annuncio da parte di Gearbox che ha ufficializzato il terzo capitolo della saga.

Dopo il primo trailer mostrato al PAX East, la software house aveva rimandato alla giornata di ieri ulteriori novità, che sono arrivate puntuali.

Innanzitutto la data d’uscita: il gioco sarà disponibile a partire dal 13 Settembre 2019, come anticipato da alcuni leak.

Borderlands 3

Poi sono state ufficializzate anche le edizioni speciali, ed infine è arrivato un annuncio che ha di fatto scontentato gran parte dei fan della saga.

Borderlands 3 sarà infatti venduto in esclusiva su Epic Games Store per 6 mesi. L’ipotesi era già stata paventata, ed aveva preoccupato gli utenti che non vedono di buon occhio la politica della piattaforma che sta facendo un po’ da “asso pigliatutto” accaparrandosi in esclusiva diversi giochi anche attesissimi.

Molti fan scontenti però hanno cominciato a bombardare la saga di Gearbox di recensioni negative su Steam. Per il momento non abbastanza da abbassarne particolarmente la media, ma insomma si tratta di un atto sicuramente antipatico, che non giova né a Borderlands stesso, né ai giocatori.

Le cose, in ogni caso, stanno così: Borderlands 3 per i primi 6 mesi potrà essere acquistato solo su Epic Games Store. Che ne pensate di questa situazione?

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.