Borderlands 3 si arricchisce con i contenuti del nuovo evento Il Giorno del Crepacuore

Nel corso della puntata di ieri del The Borderlands Show, Gearbox Software ha annunciato ufficialmente il nuovo evento di Borderlands 3, Il Giorno del Crepacuore, dedicato ovviamente ai festeggiamenti per San Valentino.

Similmente a quanto visto durante l’evento di Halloween – durante il quale dei fantasmi possedevano il corpo di alcuni nemici e attaccavano il giocatore alla morte del proprio ospite – l’evento dedicato alla festa degli innamorati per eccellenza, vedrà la presenza di speciali avversari circondati da cuori di diversi colori.

Ogni colore corrisponderà a un determinato effetto, che si attiverà sparando ai cuori, e garantirà al giocatore vari bonus che vanno dal tramutare un avversario in alleato per un determinato quantitativo di tempo, all’aumento dei danni per sé e il proprio party, passando per una vera e propria esplosione di loot – simile a quella dei fantasmi dorati vista nel corso dell’evento del Sanguinoso Raccolto.

Tra le feature più interessanti introdotte dal team per l’evento, troviamo anche la possibilità di attivarlo e disattivarlo a piacimento, selezionando la relativa impostazione dal menù iniziale. Una caratteristica che sarà sicuramente apprezzata da una fetta dei giocatori.

Ovviamente vedremo anche l’introduzione di nuove ricompense, equipaggiamento e personalizzazioni dei personaggi, ottenibili esclusivamente nel corso dell’evento Il Giorno del Crepacuore. Le ricompense estetiche potranno essere ottenute semplicemente sparando ai cuori:

  • 10 cuori – Una skin Echo “ECHOcardiogramma”
  • 25 cuori – Ciondolo per arma “Amore Cosmico”
  • 50 cuori – SMG Leggendaria della Maliwan “Terminal Polyaimorous”
  • 75 cuori – Skin “Speccacuori” per i propri Cacciatori
  • 100 – Fucile da cecchino leggendario della Jakobs “Wedding Invitation”

L’evento Il Giorno del Crepacuore inizierà giovedì 13 febbraio e terminerà dopo una settimana, il 20 febbraio. Anche stavolta, per dar via all’evento, sarà sufficiente parlare con Maurice.borderlands 3 giorno crepacuoreDurante lo show, si è parlato anche delle varie novità che saranno introdotte nel gioco, illustrate dalla “Lettera d’amore alla community di Borderlands 3” riportata sul sito ufficiale.

Tra queste troviamo la possibilità di saltare le cutscenes, l’aumento del cap del livello da 50 a 53, la possibilità di attivare e disattivare i benefici offerti dal Grado Guardiano, la già citata attivazione/disattivazione degli eventi, modifiche che andranno a migliorare la fase “Lotta per la Vita” e miglioramenti che saranno apportati alla modalità Caos 2.0

Inoltre, nella medesima occasione, è stata anche svelata la data del reveal del secondo DLC, che sarà svelato il 27 febbraio alle 20:30 (orario italiano) nel corso del panel che Gearbox terrà al PAX East e che sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch dello studio.

Prima di chiudere vi ricordiamo che Borderlands 3 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Google Stadia e per PC.

No more articles