Eric Kripke parla della seconda stagione di The Boys: tante novità in arrivo

Ora che la seconda stagione di The Boys ha una data, i fan iniziano a chiedersi cosa vedranno al suo interno e come evolverà la lotta tra il gruppo di disadattati guidato da Billy Butcher e i supereroi.

A tale proposito è intervenuto lo showrunner della serie, Eric Kripke, il quale ha voluto condividere alcune interessanti informazioni sulla seconda stagione dello show tratto dai fumetti di Garth Ennis.

La prima informazione dello sceneggiatore è stata un concetto abbastanza semplice: la nuova run non vuole essere più grande, ma vuole andare più in profondità. Questo non vuol dire che non vedremo scene di azione spettacolari. Il budget rispetto al passato è sensibilmente aumentato e Amazon ha concesso un mese in più di riprese.

La serie inoltre presenterà anche un corto al suo interno, dedicato al leader dei Boys, Butcher.

boys seconda stagione

Kripke ha fatto una piccola anticipazione, svelando che il secondo episodio avrebbe dovuto mostrare il ricongiungimento di Billy coi suoi Boys. Il materiale girato era tuttavia decisamente troppo, costringendo quindi a tagliarne una buona parte. Per non lasciarlo sprecato, Kripke ne ha fatto un corto, che si colloca tra il primo e il secondo episodio della nuova stagione.

A tale proposito, Kripke ha confermato che Giancarlo Esposito avrà un ruolo maggiore all’interno della serie. Il leader della Voutght comparirà molto più spesso e nei fatti farà le veci di Elisabeth Shue. Kripke ha descritto il suo personaggio come un cinico, controllato e freddo manipolatore. Sarà interessante vedere come Stan Edgar interagirà con Patriota, visto che il leader dei Sette sembra aver avviato una propria scalata al potere nell’azienda.

Un’ultima parola è stata detta sulla durata degli episodi (tutti tra i 55 e i 65 minuti) e sui registi. A dirigire la seconda stagione ci saranno Philip Sgriccia, Alex Graves, Sarah Boyd, Stefan Schwartz, Frederick E.O. Toye e Batan Silva.

(fonte: Collider)

 

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.