Bravely Default 2 non è più un’esclusiva Nintendo Switch: dal 2 Settembre sarà disponibile anche sul PC via Steam, come annunciato alla Gamescom 2021

Durante la Gamescom c’è stato spazio per parlare anche di Bravely Default 2 con un’importante notizia per tutti i fan che ancora non sono riusciti a giocarlo: il titolo di Square infatti non sarà più un’esclusiva Nintendo Switch, ma arriverà anche su PC via Steam la settimana prossima, il 2 Settembre.

bravely default 2 pc

La software house ha accompagnato l’annuncio con un trailer di circa tre minuti, che dà un assaggio della storia e dei personaggi del gioco uscito su Switch lo scorso Febbraio.

Bravely Default 2 su PC: ecco il trailer della Gamescom

Bravely Default 2, a dispetto del nome, è il terzo gioco della serie, che è iniziata con Bravely Default nel 2012. Il gioco originale e il suo sequel, Bravely Second: End Layer, sono usciti in esclusiva su Nintendo 3DS. Bravely Default 2 però, racconta una storia diversa, con nuovi personaggi e in un’ambientazione originale, cambiando anche un po’ la grafica e il design, tanto che alcuni l’hanno definita un misto tra Bravely Default e Octopath Traveler, altro apprezzato titolo di Square Enix, che pure è arrivato oltre che su Nintendo Switch, anche su PC.

Il gioco è stato piuttosto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, per cui come prevedibile, c’è molto entusiasmo nella community per la sua uscita imminente su PC. In molti si chiedono se arriverà mai un porting dei primi due capitoli della saga, ma per il momento tocca accontentarsi dell’uscita di Bravely Default 2 su PC, il 2 Settembre. Ed è un bell’accontentarsi, no?

Che ne pensate dell’arrivo dell’ex esclusiva Nintendo anche su PC? Lo giocherete (o rigiocherete) su questa piattaforma?

(Fonte: Game Rant)

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.