Breaking Bad: arriva il Monopoly dedicato alla serie TV con tanto di pedine, location e carte a tema.

Quello di Breaking Bad è un mondo che continua ad affascinare i fan di tutto il mondo, anche perché tra El Camino e Better Call Saul è ancora più vivo che mai, e lo sarà ancora di più ora che è uscito il Monopoly dedicato alla celebre serie di Vince Gilligan.

Già, perché da adesso possiamo rivivere e – perché no – rigiocare le avventure di Heisenberg e soci con una variante del gioco da tavola più famoso di tutti i tempi, che contiene location ed elementi presi dalla serie TV.

Un esempio? Le pedine. Si va dal cappello di Heisenberg al campanello di Tio Hector Salamanca, passando per un barile colmo di soldi, una maschera antigas, l’orsetto rosa e l’iconico camper RV utilizzato da Jesse e Walt per cucinare i celebri cristalli blu.

Per quanto riguarda le location ci sono lo studio legale di Saul Goodman, i ristoranti della catena Los Pollos Hermanos e tanti altri ancora. Le case da acquistare sono state rinominate “Tented House”, e gli alberghi sono invece i “SuperLabs”.

Dulcis in fundo, le carte imprevisto e probabilità sono ora dedicate al personaggio interpretato da Bryan Cranston, e sono dunque le carte Heisenberg e le carte Walter White.

breaking bad monopoly

Insomma gli ingredienti del successo ci sono tutti, dalla nostalgia ai riferimenti e ai vari easter egg, passando per tutto ciò che ha reso Monopoly un classico rompi-amicizie da generazioni. Il gioco sembra addirittura avere la benedizione di Vince Gilligan, che ha scherzato sul fatto che se Walter White si è proclamato a capo di un impero, la cosa migliore era avere un gioco a tema in cui lo scopo è proprio quello di creare un impero.

Il Monopoly di Breaking Bad è acquistabile dal sito theop.games al prezzo di 40 dollari, naturalmente in lingua inglese. Siete pronti a cucina… pardon, tirare i dadi?

 

No more articles