Negli ultimi giorni numerose app di iOS sono state infette da malware. Si tratta del primo caso di virus nel sistema operativo Apple e la causa potrebbe essere da ricercarsi in una versione hackerata di Xcode, software indispensabile per le app di iOS, che alcuni pirati sarebbero riusciti a modificare, facendo sì che gli sviluppatori la inserissero nei loro programmi.

Apple ha dichiarato di aver rimosso dallo store le applicazioni infette e di star già lavorando con gli sviluppatori per realizzare versioni corrette di Xcode.

Brutto colpo insomma per la casa di Cupertino, dato che sembra che i virus permetterebbero di impossessarsi di password ed altri dati sensibili, ma dovrebbe risolversi tutto in tempi brevi.

(Fonte: Mashable, Reuters )

Le manine delle lontre sono perfette per scrivere velocemente al computer, così in Stay Nerd ne abbiamo assunte 12 per occuparsi delle news! Nessuna lontra viene maltrattata, ma anzi vengono ricompensate con tanto pesce, crostacei e scatoline colorate di diversa dimensione da mettere in ordine! Recentemente, gli è anche stato messo a disposizione un bazooka spara-pesce.