Diffuso il nostalgico teaser dell’ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine

NBC ha divulgato il nuovo teaser dell‘ottava stagione di Brooklyn Nine-Nine, che ne svela anche la data d’uscita statunitense. Un passo in più verso la fine dello show che, come ricorderete, si concluderà proprio con quest’ultima stagione.

Il nuovo trailer arriva scortato da una massiccia dose di nostalgia, con la quale ripercorriamo alcuni momenti degli otto anni passati in compagnia dei folli membri del 99° Distretto del NYPD. Otto anni importanti non solo per gli spettatori, catturati dalle (molto spesso comiche) vicende ideate da Michael Schur e Dan Goor, ma anche per i membri del cast dello show, che arrivano anche a dichiarare che Brooklyn Nine-Nine ha concretamente cambiato le loro vite.

Difficile dire cosa potremo aspettarci da questa nuova, ultima stagione, che, come rivelato in chiusura del trailer, sarà trasmessa in America a partire dal prossimo 12 Agosto.

brooklyn nine-nine teaser ottava stagione

La chiusura

Dopo il debutto sul piccolo schermo visto nel lontano 2013, la serie di Brooklyn Nine-Nine ha fatto breccia nel cuore degli spettatori di tutto il mondo, anche grazie al ricco cast formato da Terry Crews, Melissa Fumero, Andy Samberg, Stephanie Beatriz, Joe Lo Truglio, Chelsea Peretti, Andre Braugher, Dirk Blocker e Joel McKinnon Miller.

Nonostante sette stagioni tutto sommato soddisfacenti in termini di share, NBC ha comunque deciso di chiudere lo show con l’ottava, una notizia che venne diffusa lo scorso Febbraio, insieme al comunicato di Dan Goor.

“Sono molto grato a NBC e Universal Television per averci permesso di dare a questi personaggi e ai nostri fan la fine che meritavano. Quando io e Mike Schur abbiamo proposto l’episodio pilota ad Andy [Samberg, che oltre a vestire i panni di Jake Peralta è anche produttore dello show] ci rispose ‘Ci sto, ma penso che il miglior modo di raccontare questa storia sia di farlo in esattamente 153 episodi’, che era una pazzia perché era il numero esatto che ci eravamo immaginati io e Mike.

Mi sento estremamente grato di aver avuto modo di lavorare con questo fantastico cast e questa crew per otto stagioni. Non sono soltanto tra i più talentuosi lavoratori del settore, ma sono anche esseri umani straordinari e sono diventati una vera famiglia. Ma soprattutto, sono fortunato per aver avuto i migliori fan al mondo. Fan che ci hanno letteralmente salvati dalla cancellazione e ci riempiono di gioia. Mettere la parola fine allo show è stata una decisione difficile, ma sentivamo che fosse il modo migliore per rendere onore ai personaggi, alle storie e ai nostri spettatori. So che alcune persone si sentiranno deluse da questo fatto, ma onestamente sono grato che sia durata così tanto. Che sarà anche il titolo di un mio video a luci rosse.”

Vi ricordiamo, nuovamente, che l’ottava e ultima stagione di Brooklyn Nine-Nine sarà trasmessa a partire dal prossimo 12 Agosto.

Fonte: Collider

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.