Successo di vendite per il primo numero di BRZRKR, il fumetto di Keanu Reeves

BRZRKR, il fumetto scritto da Keanu Reeves (e con protagonista Keanu Reeves…) ottiene un primo importante successo di vendite.

Il primo albo del nuovo fumetto ha infatto raggiunto immediatamente un notevole traguardo, superando le 600.000 copie. La notizia è arrivata tramite l’account Facebook del disegnatore, Ron Garney, il quale ha celebrato questo primo traguardo del fumetto che vede protagonista un sosia del famoso attore di Hollywood.

Brzrkr #1 has surpassed over 600,000 copies— thank you to everyone for the amazing enthusiasm and support for this…

Pubblicato da Ron Garney su Giovedì 4 febbraio 2021

La storia parla di un guerriero immortale, figlio del dio della guerra. Il protagonista non sa nulla della sua vita per colpa di un’amnesia. Per questo motivo viene contattato dal governo degli Stati Uniti d’America per stringere un patto. Compiere missioni pericolose in cambio di alcuni frammenti del suo passato.

Al momento della presentazione Keanu Reeves non aveva nascosto di aver sempre amato l’industria del fumetto. Dopo essersi detto onorato di aver lavorato con il team che include anche il colorista Bill Crabtree e Clem Robins al lettering, ha dichiarato che questo momento è per lui “Un sogno che diventa realtà”.

Per quanto riguarda la trama Reeves ne ha lodato l’intreccio, sostenendo che vedrebbe bene questo fumetto trasposto in un prodotto audiovisivo. “Questa è davvero una storia divertente. Perciò se anche non dovessi farla io, l’importante è che qualcuno la interpreti”.

keanu reeves fumetto

Difficile credere che, in caso di una futura trasposizione sul grande schermo, qualcuno possa interpretare il “Berzerker” meglio di quanto fatto dal suo stesso creatore. Come sempre lasciamo la parola a voi! Che cosa ne pensate di questa nuova impresa iniziata da Keanu Reeves? Diteci cosa ne pensate lasciandoci un commento e partecipando con noi alla discussione!

(fonte: ComicBook)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.