Kevin Faige ha appena rivelato interessanti novità riguardo l’universo cinematografico degli Avengers, in particolare facendo emergere alcuni dettagli su Captain America: Civil War e il personaggio di Black Panther.

Si tratta di potenziali SPOILER, per cui chi non vuole saperne veramente nulla, si ritenga avvertito.

T’Challa farà la sua prima apparizione ufficiale in Civil War interpretato da Chadwick Boseman, ma Faige non ha voluto rispondere quando gli è stato chiesto se a quel punto l’eroe avrà già adottato l’identità di Pantera Nera, ma si è limitato a dire che Pantera Nera era la scelta più logica per dare un terzo elemento al film per rompere l’equilibrio tra le forze di Iron Man e Capitan America.

Gli eventi del film, si collegheranno a Age of Ultron e agli eventi che hanno coinvolto la Sokovia.

“Oggi, pre-Civil War e post-Age of Ultron, penso che T’Challa e suo padre stiano dicendo: “Una parte del vibranio è sparita da qui e ha scatenato il caos. Forse non possiamo rimanere più dietro questi confini, forse dobbiamo alzare la testa e almeno provare a essere parte del resto del mondo, e cercare di proteggere queste persone.”

Ant-Man invece avrà due scene extra proiettate durante e dopo i titoli di coda, e saranno entrambe collegate a Civil War.

Non sono ancora confermate ufficialmente, ma secondo Heroic Hollywood, nella prima sequenza Hank Pym spiegerà a sua figlia Hope cos’è successo alla madre e le passerà il titolo di Wasp.
Nella seconda, invece, Capitan America e Falcon decideranno di chiedere l’aiuto di Ant-Man per liberare Winter Soldier da un luogo remoto.

Ant-Man arriverà il 12 agosto di quest’anno, mentre per Civil War dovremo attendere fino al 4 maggio 2016.

Che ne pensate? State già fremendo?

Ant-Man-6

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.