Secret Invasion sarà al centro degli eventi di Captain Marvel 2?

Il sequel di Captain Marvel potrebbe essere uno degli appuntamenti cruciali della fase 4 del MCU, con l’introduzione di nuovi Avengers nel contesto della trasposizione di Secret Invasion.

Andiamo con ordine. Come vi avevamo riportato tempo fa diversi rumor parlavano del soggetto presente nel sequel di Captain Marvel. Stando a quanto riportato da un rumor di MCU Cosmic, la pellicola metterà in moto gli eventi che porteranno alla formazione di un nuovo team di Avengers, guidati ora da Carol Danvers. Stando al sito la trama avrà un ruolo simile a quello di Captain America: Civil War per Avengers: Infinity War ed Endgame. Sempre secondo la fonte il regista del secondo film con protagonista Brie Larson potrebbe anche avere possibilità di guidare il prossimo film dei Vendicatori, in maniera simile a quanto fatto dai Fratelli Russo.

Ma quale saga utilizzare per questo ambizioso progetto? Ebbene, pare che la scelta sia ricaduta su Secret Invasion.

captain marvel secret invasion

Il crossover 2008 fu uno dei più discussi nell’economia dei fumetti Marvel. Andò a riscrivere parte della storia della Casa delle Idee, inserendo un’infiltrazione degli agenti Skrull all’interno della società dei supereroi del Nord America e mettendo in crisi i resti dei Vendicatori, spaccati dopo gli eventi di Civil War.

Fu anche il momento in cui Norman Osborn, celebre Green Goblin dei fumetti dell’Uomo Ragno, prese il potere sull’intera società degli eroi, ottenendo il controllo dello S.H.I.E.L.D. e smantellandolo per farne l’H.A.M.M.E.R.

Senza dubbio un punto di svolta interessante, che potrebbe costituire il perfetto viatico non solo per concludere la fase 4, ma anche per dare il via a una fase 5 governata dal Regno Oscuro. Captain Marvel ha già introdotto gli alieni mutaforma nel MCU, non resta quindi altro da fare che vedere come potrebbero essere sfruttati dagli sceneggiatori.

(fonte: TheDirect)

No more articles