Glenn Close esprime la propria opinione sul licenziamento di James Gunn

Un’altra attrice di Guardiani della Galassia ha commentato la vicenda di James Gunn. Stiamo parlando di Glenn Close, interprete di Nova Prime nei primi due capitoli della saga.

In una recente intervista ad Empire, l’attrice ha affermato: “Devo dire che James Gunn è stato davvero fantastico. È difficile pensare a Guardiani della Galassia senza di lui. È triste. E fa emergere, credo, alcuni problemi molto delicati su questo movimento. Ne parlo con tutte le donne che incontro perché voglio sapere che cosa provano gli altri, sai? È davvero quello che dovremmo fare? Soprattutto in questo caso, qualcuno che sa rovinare le persone per qualcosa che hanno scritto in un contesto completamente diverso, quando, dieci, 12 anni fa? Cosa dovremmo fare, tornare al nostro passato e assicurarci che tutto ciò che abbiamo detto sia politicamente corretto? Chi può vivere così? Sento che c’è qualcosa di sbagliato in questa vicenda“.

Poi ha aggiunto: “Siamo creature imperfette. Guarda cosa stiamo facendo al nostro fottuto mondo . Ne stavo parlando con una persona la scorsa notte: conosci qualcuno che ha l’energia creativa per realizzare qualcosa come Guardiani della Galassia. È un essere umano imperfetto. Sai, era un verso str***o allora, e stava dicendo cose per provocare la gente. Questo lo nega come artista? Io non la penso così, personalmente non la penso così. Altrimenti dovremmo demolire edifici e dipinti – buttiamo tutti i Picasso, trattiamo le donne terribilmente. Se sarà una rivoluzione culturale duratura, che è un grande cambiamento, dobbiamo prendere in considerazione la natura umana“.

 

Fonte: ComicBook