La serie animata di Castlevania avrà uno spin-off ambientato durante la Rivoluzione Francese

Dopo la conclusione con la quarta stagione di Castlevania, sembra ci sia ancora spazio per qualche storia, con uno spin-off dello show. Da quanto annunciato il nuovo prodotto di Netflix sarà ambientato nel 1792, durante la Rivoluzione francese, e vedrà per protagonisti Maria Renard, personaggio visto anche in Symphony of the Night, e Richter Belmont, figlio di Trevor e Sypha Belnades. Al momento sono ancora ignoti molti particolari, tra cui data di rilascio e cast. Sarà nostra cura aggiornarvi.

In attesa dello spin-off vi ricordiamo che su Netflix è disponibile la quarta stagione di Castlevania, tratto dalla celebre serie di videogiochi Capcom.

La serie è stata un grande successo fin dalla prima stagione, rilasciata nell’estate del 2017. Le prime due stagioni seguivano la storia del videogame del 1989, Castelvania III: Dracula’s Curse, mentre sempre la seconda stagione, insieme alla terza, aveva elementi tratti da Castlevania: Curse of Darkness, del 2005.

castlevania spin-off

La terza stagione, diffusa dal 5 Marzo 2020, contava 10 episodi, che la rendevano la più lunga all’epoca, e Netflix confermò la stagione 4 solo poche settimane dopo la messa in onda. Nel frattempo però sono scoppiate diverse polemiche per via di alcune accuse di comportamenti inappropriati e molestie da parte dell’autore, Warren Ellis. Ellis all’epoca delle accuse aveva già terminato gli script della stagione 4, ma al di là di questo non è stato più coinvolto nello sviluppo della serie.

Se ti interessa leggi anche:

Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui