La partnership tra Netflix e Powerhouse Animation è ora ufficiale

Ci sono novità sul rapporto che lega Netflix a Powerhouse Animation: la partnership tra le due società è ora divenuta ufficiale. La compagnia di Reed Hastings e lo studio che ha creato prodotti di animazione come Castlevania, Blood of Zeus e il remake di Masters of the Universe, è ora un collaboratore ufficiale di Netflix.

L’accordo tra le parti prevede la creazione di nuovi anime destinati a costruire altri universi narrativi per arricchire il catalogo di Netflix negli anni a venire.

“Powerhouse Animation è all’altezza del proprio nome: parliamo di una vera centrale elettrica, un gruppo di creatori di talento con la capacità di raccontare storie innovative che trascendono i confini e le lingue, come visto di recente in Blood of Zeus che ha raggiunto la nostra Top Ten in circa ottanta paesi”, ha affermato Taiki Sakurai, capo produttore della sezione Anime di Netflix. “Siamo incredibilmente onorati di collaborare con Powerhouse Animation attraverso questa partnership ampliata”.

netflix partenership powerhouse animation

Nuova partnership con Netflix: la soddisfazione di Powerhouse Animation

Anche da parte di Powerhouse sono emersi commenti capaci di celebrare al meglio questo nuovo accordo. “Netflix sta cambiando il settore dell’animazione e Powerhouse Animation è orgogliosa di far parte di questo cambiamento”. Questo è quanto affermato da Brad Graeber, Chief Creative e Chief Executive Officer di Powerhouse Animation. “In Powerhouse, il nostro talentuoso team è motivato a creare contenuti che abbattano le vecchie barriere che limitavano l’animazione a un genere anziché a un mezzo”.

Diversi i prodotti attesi per il futuro da questo studio di animazione. Tra questi una serie Spin-off di Castlevania, la seconda stagione di Blood of Zeus, lo show dedicato a Tomb Raider e la serie animata di Kong: Skull Island. Non ci resta che lasciare la parola a voi lettori! Che cosa ne pensate di questa partnership tra Powerhouse animation e Netflix? Lasciateci un commento e partecipate con noi alla discussione!

(fonte: Deadline)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.