Famke Janssen conferma di far parte del cast del film in live action de I Cavalieri dello Zodiaco, i cui lavori dovrebbero cominciare nel corso dell’anno

Nel corso di una recente intervista con Forbes, l’attrice olandese Famke Janssen ha confermato che tra i suoi prossimi progetti vi è anche il film in live action de I Cavalieri dello Zodiaco.

Il progetto venne annunciato per la prima volta nel lontano 2017 e, dopo anni di silenzio e numerosi rinvii – l’ultimo dei quali causato dalla pandemia di Covid-19 – questo potrebbe essere l’anno giusto per iniziare i lavori di produzione.

Interrogata in merito ai suoi prossimi impegni lavorativi, l’attrice, che ha recentemente finito di partecipare ai lavori di The Vault (pellicola diretta da Jaume Balagueró in arrivo a fine anno) ha dichiarato di far parte del cast del film del progetto noto come Knight of the Zodiac che ha poi brevemente illustrato.

“È basato su una serie anime che è stata molto popolare in Europa e hanno deciso di trasformarla in un film. [La serie] trae ispirazione dalla mitologia greca. Dovevamo iniziare a girare lo scorso anno in Europa ma, a causa della pandemia, abbiamo già dovuto rinviare due volte. Dunque, eccola ricomparire anche quest’anno e speriamo, incrociando le dita, che si possa andare avanti.”

cavalieri zodiaco famke janssen

Famke Janssen è meglio nota al grande pubblico per aver vestito i panni di Jean Grey/Fenice in cinque film degli X-Men (X-Men, X-Men 2, X-Men: Conflitto Finale, X-Men: Giorni di un Futuro Passato e Wolverine – L’Immortale), nonché per aver interpretato il personaggio di Lenore, ex-moglie dell’agente Bryan Mills (Liam Neeson) nella trilogia di Taken.

L’attrice non ha dichiarato quale ruolo rivestirà nel film in live action, tuttavia, considerata anche la ridotta presenza di personaggi femminili all’interno del franchise creato da Masami Kurumada, la curiosità dei fan è sicuramente alta. Che sia stato affidato a lei il compito di rappresentare la reincarnazione di Atena? Se consideriamo (per quanto poco elegante nonché significativo visti i “miracoli” che possono compiere le attuali tecnologie per gli effetti speciali) anche l’età dell’attrice, quale personaggio potrebbe interpretare?

Al momento ogni ipotesi è valida e non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire non solo se si darà finalmente inizio ai lavori, ma anche quale sarà il ruolo dell’attrice e chi saranno gli altri membri del cast.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.