The Farm 51 ha mostrato un nuovo trailer di Chernobylite, l’attesa avventura horror, al PC Gaming Show: l’uscita si avvicina

Chernobylite potrebbe essere uno degli underdog del panorama videoludico dell’anno: il survival horror con elementi FPS e RPG, si sta avvicinando al suo lancio completo dopo l’early access su Steam, e durante il PC Gaming Show, gli sviluppatori di The Farm 51 hanno mostrato un nuovo trailer che potete vedere di seguito.

Chernobylite: il trailer “Final Heist”

Chernobylite è ambientato, ovviamente, nella zona contaminata di Chernobyl, un po’ come la serie S.T.A.L.K.E.R, che pure abbiamo rivisto in questo E3 2021. Il gioco ci metterà nei panni di un fisico che entra nella zona cercando la sua amata Tatiana, e dovrà prepararsi ad affrontare diverse sfide insieme ai compagni di squadra, con i quali dovrà anche costruire delle relazioni e dei rapporti, compiendo anche delle dolorose scelte.

L’approccio può essere stealth o action, c’è la possibilità d costruire diversi tipi di armi ed equipaggiamento, e in generale il feeling è quello di un survival che sembra possa poter dire la sua. Il gioco uscirà questo mese su PC, Xbox One e PS4, con le versioni Series X e PS5 che arriveranno in futuro.

Cosa vi aspettate da Chernobylite? Vi è piaciuto quanto visto al PC Gaming Show?

Leggi anche:

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.