Si separano le strade di Christopher Nolan e di Lee Smith?

Potrebbe esserci un fulmine a ciel sereno per i fan di Christopher Nolan. Il leggendario filmmaker avrebbe infatti chiuso il suo rapporto con il montatore Lee Smith. Tra i due non sembra siano nati motivi di contrasto, ma il montatore sarebbe attualmente impegnato in altre produzione, senza quindi poter dare nuovamente spazio al prossimo film di Nolan.

Smith aveva affiancato il Nolan per oltre dieci anni di carriera, iniziando col il primo film della Trilogia del Cavaliere Oscuro, fino ad arrivare a Dunkirk, per il quale il montatore aveva anche ottenuto un Premio Oscar. Nell’immediato futuro Smith sarà coinvolto nel montaggio della nuova pellicola realizzata da Sam Mandes, 1917, film ambientato come suggerisce il titolo nel corso della Prima Guerra Mondiale.

Voci insistenti ora parlano della scelta di Jennifer Lame, nota soprattutto per aver montato Manchestar By the Sea, nonostante una carriera costellata da produzioni a basso budget.

Per quanto riguarda la trama del prossimo lavoro di Christopher Nolan, stando a quanto rivelato dovrebbe trattarsi di un film basato sui viaggi nel tempo. Alcune testate hanno suggerito che la pellicola possa avere qualche somiglianza con un altro capolavoro del regista, Inception.

(fonte: THR.com)

Federico Galdi
Genovese, classe 1988. Laureato in Scienze Storiche, Archivistiche e Librarie, Federico dedica la maggior parte del suo tempo a leggere cose che vanno dal fantastico estremo all'intellettuale frustrato. Autore di quattro romanzi scritti mentre cercava di diventare docente di storia, al momento è il primo nella lista di quelli da mettere al muro quando arriverà la rivoluzione letteraria e il fantasy verrà (giustamente) bandito.